Cartoline virtuali ma anche reali spedite direttamente da iPhone e iPod touch. Ecco che cosa è in grado di fare Postino (nomen omen…), l’ultima applicazione rilasciata da Angurialab.
Gli autori di Locomotimes (il precedente lavoro di Angurialab, ben 25.000 download in Italia) non hanno realizzato la solita app per spedire e-card (anche se, come accennato, è in grado di fare anche quello) ma per spedire delle vere cartoline fisiche, stampate su carta di alta qualità , e che possono essere recapitate in tutto il mondo. Per creare la vostra cartolina personalizzate potete scegliere una foto dalla vostro photo gallery o scattarne una nuova, scrivere un messaggio e scegliere l’indirizzo di destinazione e a quel punto basta fare click. Se l’indirizzo è una email non si paga nulla, ma se si tratta di una vera cartolina i francobolli “virtuali” partono da 1.99$ (circa 1.4’¬) per il singolo francobollo (con spedizione ovunque nel mondo) con una tabella sconti in base al numero di francobolli acquistati (si arriva a -20%).
Tra le varie “chicche” a disposizione: la selezione di una cornice (tra 20 predeterminate) per abbellire la propria foto, e il disegno “a mano” di una firma o disegnetto (si usa il dito sul touchscreen, similmente alle tante app di disegno). E’ disponibile una cronologia degli invii che mostra anche lo status di spedizione, e vari altri piccoli dettagli.
L’applicazione al momento è gratuita, ma, garantisce Angurialabs, lo sarà davvero per pochissimi giorni a differenza di Locomotimes che è rimasta sempre gratuita.
Per scaricare Click qui