La batterie dell’iPod non si possono cambiare: una volta acquistato il vostro lettore, l’unico modo per sostituire la batteria sarà sostituire l’iPod.
Nemmeno si possono sempre ricaricare, visto che il player Apple è fornito solo di cavo USB. Se poi comprate un adattatore di rete elettrica, dovrete correre alla ricerca di qualche presa della corrente, sempre che ci siano speranze di trovarla
E allora? Allora converrebbe acquistare una batteria estensiva, capace di aumentare la durata energetica. Fra queste spicca la NuPower ViDEO+ di Newertech, batteria ai polimeri di litio che, collegata ad un iPod video, porta a 80 le ore di ascolto e a 16 quelle di visione, quasi triplicando la normale autonomia del dispositivo Apple.
L’iPod 5G si incastra sulla batteria attraverso la presa dock; di soli 110 grammi di peso, il NuPower VIDEO+ implementa un ulteriore pin dock (per poter utilizzare altri accessori compatibili), una base di sostengo e una clip rimovibile laterale, per agganciare l’iPod connesso al NuPower VIDEO+ alla cintura.
Per ricaricare il NuPower VIDEO+ è sufficiente utilizzare il cavo di ricarica di iPod: l’accessorio sarà nuovamente pronto in circa 3 ore.
Il gadget Newertech è già in vendita al prezzo di 49.99 Dollari.
In Italia i prodotti Newertech sono distribuiti da Applepeelz