Google lancia oggi Moon in Google Earth, un atlante interattivo in 3D della Luna, disponibile in Google Earth 5.0.
Â
Con Moon in Google Earth, si può esplorare una versione virtuale del paesaggio lunare, seguire i tour guidati degli astronauti Buzz Aldrin (Apollo 11) e Jack Schmitt (Apollo 17), ammirare i progetti di rover sviluppati dai team che partecipano al Google Lunar X-PRIZE, osservare foto panoramiche in alta risoluzione e guardare video inediti della superficie lunare.
Â
Grazie a questo upgrade di Google Earth gli utenti potranno riscoprire i momenti più significativi della storia dell’esplorazione lunare attraverso un’interfaccia 3D della superficie lunare.
Â
Moon in Google Earth è uno strumento sviluppato a seguito dello Space Act Agreement sottoscritto tra Google e la NASA.
Oltre alle immagini satellitari e rappresentazioni della superficie lunare descritte, Moon in Google Earth permette l’esplorazione di numerosi livelli: immagini satellitari, immagini visibili, Missioni Apollo, tour guidati, mappe storiche e oggetti lasciati dall’uomo.
Â
Per provare Moon in Google Earth è necessario lanciare Google Earth 5.0 e passare dalla modalità “Terra” alla modalità “Luna” sulla parte superiore della barra degli strumenti. Google Earth 5.0, sia in versione Mac che per PC, può essere comodamente scaricato su http://earth.google.it/moon/.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Con Google Earth da oggi si esplora la Luna
Pubblicità
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Offerte Speciali
Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€
Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.