Visto il buon successo del cellulare della Mela nel mercato business, gli utenti saranno felici di sapere che Citrix System ha in progetto di lanciare un’applicazione dedicata al mercato delle imprese.
iPhone telecontrollerà i sistemi operativi Windows, riproducendo a distanza desktop e finestre, lanciando applicazioni. Il “miracolo” sarà reso possibile da Citrix, una società specializzata nella virtualizzazione dei client che sta lavorando ad un client XenApp e un server XenDesktop compatibili con iPhone.
La suite, come accennato, permetterà all’utente di connettersi in remoto via iPhone al computer del proprio ufficio, potendo accedere comodamente ai dati di cui potrebbe avere bisogno tramite una virtualizzazione simulata del proprio desktop personale.
Infine l’applicazione di Citrix potrebbe dare un’ulteriore e significativa spinta alla diffusione di iPhone in campo imprenditoriale e industriale, ancora parzialmente refrattario e più orientato ai classici BlackBerry per via della più collaudata compatibilità con sistemi Windows.