Arriva in Italia l’edicola digitale 3D di lekiosk per iPhone e iPad, dopo il grande successo riscosso in Francia, paese d’origine, e poi anche in Regno Unito. Scaricando l’app gratuita gli utenti di iOS possono visualizzare l’edicola digitale 3D che permette di navigare tra tutte le riviste in italiano già disponibili: grazie agli accordi siglati con gli editori, lekiosk offre circa 100 testate italiane. Per ognuna è possibile visualizzare la copertina, scegliere il numero desiderato tra quello più recente e anche gli arretrati, infine scaricare un estratto gratuito di prova.
Per acquistare le riviste complete lekiosk offre un pacchetto molto interessante: 10 riviste a solo 9,99 euro al mese, senza alcun obbligo di rinnovo e soprattutto con la possibilità ogni mese, se l’utente lo desidera, di eliminare una o più riviste per acquistarne nuove e sempre diverse. Nel nostro Paese lekiosk ha già stipulato accordi per la distribuzione delle riviste digitali con Class Editori, Edizioni Condé Nast, Gruner+Jahr/Mondadori, Hearst Magazines Italia, Mondadori e Play Media Company.
In fase di prova e anche di acquisto non occorre inserire i dati di pagamento: una volta creato un account gratuito con lekiosk gli eventuali pagamenti avvengono tramite in-app-purchase, direttamente con addebito sul nostro conto iTunes. Grazie al pacchetto di 10 riviste a 9,99 euro in pratica con lekiosk acquistiamo ogni rivista a praticamente 1 euro, in questo modo l’utente può scegliere settimanali e anche mensili il cui prezzo di copertina in edicola risulta sensibilmente superiore. Con le riviste digitali di lekiosk è possibile risparmiare fino al 70% rispetto ai prezzi delle edizioni cartacee.