Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con iPatentato iPad diventa una scuola guida

Con iPatentato iPad diventa una scuola guida

Pubblicità

Siete in ansia per la prova teorica della patente? Non riuscite più a dormire, assillati da segnali stradali e dubbi sulle precedenze? I nuovi quiz vi spaventano a morte? Non preoccupatevi: il vostro iPad adesso potrà darvi una mano, grazie ad iPatentato, la nuova applicazione di Giovanni Quatrocchi, pensata per chi è alle prese con lo studio del codice della strada. L’app permette agli aspiranti piloti di esercitarsi con i nuovi test ministeriali (entrati in vigore nello scorso gennaio) per le patenti A e B.

Tre le modalità di test: l’esercitazione per argomento – che consente di mettersi alla prova su una delle 25 specifiche sezioni dell’esame (ad esempio i documenti, la segnaletica o la tecnica del veicolo) -; la simulazione d’esame – che propone le domande così come le troverete il giorno fatidico (40 quiz in 30 minuti, massimo 4 errori) – ed infine lo stress test.

«Si tratta di una modalità creata appositamente per mettere a dura prova le proprie abilità – spiega Quattrocchi -. Se si riuscirà a passare questo test molto probabilmente il giorno d’esame sarà una passeggiata: si tratta di 60 domande in dieci minuti».

Infine iPatentato permette anche di seguire i propri progressi. Per ogni prova affrontata l’app assegna da zero a cinque stelle. Con il tasto “progressi” è possibile controllare su un grafico a colonne, come nel tempo si è migliorati e decidere se è vento il momento di buttarsi e di provare a sostenere l’esame vero.

Un buon prodotto, dotato anche di una grafica simpatica, ottimo per i ragazzi che stanno studiando per prendere la patente della moto e della macchina. Ma con la tavoletta della mela che ha già messo piede in diverse scuole, non sembra neanche un’alternativa da scartare per le scuole guida.
iPatentato è disponibile su App Store per iPad a 3,99 euro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità