Ora si può andare in vacanza in Sardegna con l’iPad. Sì, sappiamo che per moltissimi non è una novità e che l’iPad ve lo portate dietro anche in vacanza, e no, non è possibile andare in vacanza in Sardegna facendosi portare da un iPad visto che, almeno per ora, non galleggia, non vola e non ha un motore. Ma quel di cui stiamo parlando è una nuova applicazione tutta dedicata a questa bellissima isola del Mediterranneo con la quale è possibile andare alla scoperta di luoghi interessanti, cose da vedere, prodotti tipici e, sopratutto, spiagge.
Proprio partendo dalle spiagge Sardegna ci aiuta a visitare le zone che li circondano; possiamo fare una ricerca o visualizzare le spiagge su una cartina, scorrere le schede, avere un quadro di quanto le circonda grazie ad una funzione di prossimità. Per ogni spiaggia è disponibile la descrizione, la dimensione, il percorso per raggiungerla oltre alle coordinate satellitari e ad una mappa interattiva che necessita l’uso del wi-fi o di una connessione a internet. Interessanti anche le foto, ce ne sono almeno tre per spiaggia, che ci forniscono un’idea del luogo
Interessante il bonus sagre. Grazie ad esso abbiamo la possibilità di vedere dove si trovano le sagre dei prodotti tipici sardi, una delle tante ragioni (per qualcuno tra i più golosi la principale) ragione di visita della Sardegna assieme a natura e bellezze artistiche. Anche la ricerca delle sagre avviene tramite il nome della stessa sagra, della località o del prodotto e potremo visionarne il periodo, il luogo e i prodotti esposti.
Vacanze in Sardegna per iPad è disponibile su App Store a 1,59 euro.