Wonderputt è un gioco che offre un’ottima combinazione tra grafica curata e colorata e soluzioni di gioco varie e impegnative.
Il gameplay è molto semplice, basta trascinare il dito sullo schermo per effettuare il tiro dosandone la forza e la direzione, per poi sbizzarrirsi in un golf ”folle” con tanto di mucche, alieni e divertenti animazioni.
A prima vista sembra fin troppo semplice giocare, ma proseguendo nei livelli l’utente si renderà conto che dovrà sempre più impegnarsi per raggiungere i massimi punteggi e proseguire nel gioco.
L’obiettivo è quello tradizionale del golf, vale a dire effettuare le 18 buche con il minimo numero di tiri; in più però ogni buca si caratterizzerà per essere una sfida a se stante con percorsi e ostacoli specifici (fantasiosi e colorati), si andrà da buche piazzate in campi coltivati, a buche poste alla fine di piste da sci, passando per buche su percorsi ghiacciati. Più velocemente si andrà in buca e più punti si accumuleranno.
Il gioco supporta Game Center per condividere con latri utenti punteggi e classifiche.
Wonderputt 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3a generatione) e iPad Wi-Fi + 4G, richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.