L’iPhone si trasforma in un esperto di cinema con QualeFilm, la nuova app che con un tap consiglia quali pellicole guardare a seconda dei gusti e delle preferenze dell’utente e mostra i trailers, le recensioni e le locandine degli ultimi successi del grande schermo.
QualeFilm suggerirà quali pellicole guardare facendo riferimento ad un database che contiene oltre 6mila film: le ricerche potranno essere effettuate per genere, per decennio, per nazione, per popolarità, per titolo.
I più indecisi potranno consultare le liste dei migliori film al botteghino e i più esigenti potranno selezionare le proprie preferenze e informarsi leggendo le recensioni dei lungometraggi offerte dall’app. È possibile anche creare la lista dei film preferiti e dei film dei Desideri per avere sempre a portata di mano una proposta da fare agli amici o alla fidanzata.
La nuova applicazione di Innero arriva sullo Store offrendo un servizio per gli appassionati di cinema e per chi desidera passare una serata tra amici; il suo punto di forza è la possibilità di consultare il database – che si aggiornerà automaticamente – anche offline.
QualeFilm per iPhone, disponibile in inglese e in italiano, può essere acquistata sullo Store a 79 centesimi.