FinecoBank, prima banca diretta in Italia e primo broker online in Europa, ha lanciato in questi giorni la sua nuova applicazione per iPhone, che consente ai suoi correntisti di gestire e tenere sotto controllo i movimenti del conto, i propri investimenti e l’andamento di tutti i principali mercati mondiali.
L’App offre attraverso la tipica interfaccia multitouch dei dispositivi Apple funzioni quali: saldo e movimenti del conto in Euro e in valuta; grafico in tempo reale del patrimonio totale; ultime operazioni, spesa mensile e disponibilità residua delle carte di credito; consultazione e disposizione di bonifici.
Ma la nuova applicazione di Fineco non si limita ai servizi di banking, vuole portare sull’IPhone l’intera gamma dei suoi servizi e prodotti. E’ possibile, infatti , investire e fare trading su tutti i mercati mondiali. In particolare i clienti Fineco possono seguire in tempo reale l’andamento di azioni e Etf dei mercati Italia, USA e Europa; più di 50 cross valutari del Forex, il mercato delle valute più liquido al mondo; marginazione short e long sia intraday che overnight; alert e ordini condizionati; portafoglio e monitor ordini in push e news sempre aggiornate.
Verranno inoltre rilasciati progressivamente degli aggiornamenti che arricchiranno l’App Fineco di nuovi servizi informativi e dispositivi.
“Siamo i primi in Europa a offrire un’applicazione per iPhone che, oltre alle normali operazioni di conto corrente, consente di visualizzare le spese effettuate con carta di credito e di accedere a tutti gli strumenti finanziari per il trading e gli investimenti. Dalle azioni italiane ed estere, Etf e valute, il tutto corredato da quotazioni, notizie e grafici in tempo reale e push.
Non si tratta di una semplice replica del sito Fineco su iPhone, ma di una vera e propria piattaforma “mobile” studiata appositamente per lo smartphone della Apple. Proprio in ottica Apple abbiamo dedicato particolare attenzione alla grafica per renderla accattivante e divertente da utilizzare, grazie a rappresentazioni grafiche innovative delle proprie disponibiltà sul conto.”
Click qui per saperne di più e scaricare l’app