Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Comcast sblocca la rete per il P2P e passa all’attacco degli utenti

Comcast sblocca la rete per il P2P e passa all’attacco degli utenti

Pubblicità

àˆÂ finita un’epoca e se ne apre una nuova. Nei giorni scorsi la FCC aveva annunciato, grazie al suo nuovo chairman che è stato nominato dal presidente USA Barack Obama, che la neutralità  della rete deve essere rispettata da tutti e che nessuno si può permettere di filtrarne il contenuto, e adesso subito si cambia fronte. Si riapre infatti l’epoca delle grandi cause legali, secondo gli esperti.

A darne notizia è un segnale, un campanello d’allarme, che proviene dalla più controversa tra le aziende che forniscono connettività  negli USA: Comcast. Il provider di banda larga dal dicembre del 2008 sta infatti filtrando il traffico dei suoi utenti, sezionando i differenti tipi di bit che passano per la rete e i suoi router (tipo: Web, posta, P2P e così via) regolandone la velocità  in modo differenziale.

Adesso, questa cosa non va più bene: per la FCC non si può distinguere il traffico altrui discriminando un pacchetto rispetto a un altro. Diventerà  legge molto rapidamente, visto che la maggioranza all’interno dell’organo federale per la regolamentazione delle telecomunicazioni è a maggioranza democratico (la parte che sostiene questa tesi di apertura della Rete), e quindi i provider si devono adattare.

Niente più stop a monte per Bit Torrent, quindi, e allora via alle nuove cause contro gli utenti che ne abusano. Una sorta di modica quantità  implicita: se il traffico non supera una certa soglia di buona creanza, che nessuno esplicita, allora non capita niente. Se invece si “traffica” troppo, l’attacco nucleare con avvocati e cause legali milionarie è dietro l’angolo.

Il risultato è che Comcast farà  causa ai suoi clienti, così come le industrie cinematografiche e musicali hanno fatto causa ai loro clienti nel tempo. I risultati non saranno positivi, ma chi non conosce la storia, diceva Giambattista Vico, è condannato a riviverla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità