Per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di strumenti fotografici aggiuntivi per iPhone, possiamo consigliare senza esitazione ColorSplash: il programma, sviluppato da Hendrick Kueck, serve ad effettuare sulle immagini quella che viene detta “desaturazione selettiva”.
Sarà infatti possibile utilizzare un foto scattata da iPhone e renderla totalmente in bianco e nero, oppure preservare la cromaticità solo in alcune aree. Per far ciò basterà utilizzare le dita, trascinando il tocco nei punti in cui si vuole mantenere il colore, evidenziando così alcuni particolari della foto.
Grazie ai diversi tipi di pennello messi a disposizione, alla possibilità di aumentare e diminuire l’area di modifica, all’opzione per lavorare sia in modalità di visualizzazione orizzontale e verticale e alla funzione per correggere errori accidentali, ColorSplash risulta un must per chi cerca un programma per modifiche di questo tipo on-the-go su iPhone.
ColorSplash è in vendita su App Store al costo di 1.59 euro; chi fosse interessato potrà raggiungere l’applicazione seguendo questo collegamento diretto per la pagina dell’iTunes Store.