Cnet Networks crede nel mondo Mac e nelle tecnologie di Apple. Questo quello che si può considerare apprendendo che la media company, una delle realtà più potenti dell’informazione su Internet in campo tecnologico, ha acquistato i siti di TechTracker, per la precisione VersionTracker, MacFixIt e iPhone Atlas.
I primi due siti sono molto noti anche al pubblico italiano; si tratta infatti di fonti d’informazione e di supporto storiche per la piattaforma della Mela. L’ultimo è di più recente creazione ma ha già suscitato un significativo interesse nella comunità che ruota intorno ad iPhone.
Il fondatore di VersionTracker, Kurt Christensen e il direttore di MacFixIt, Ben Wilson, confermando l’acquisto da parte della società di San Francisco di contenuti e marchi, che l’attività proseguirà come in precedenza e quindi che l’attenzione al mondo Mac non verrà meno. Al contrario, considera Christensen nel suo blog, l’ingresso nella famiglia di Cnet darà maggiori risorse e basi più solide ai progetti in corso.