I lettori di Macitynet con qualche capello bianco che 35 anni fa giocavano con la leggendaria console Atari 2600, ricorderanno sicuramente Circus Atari, un videogame dell’epoca molto popolare.
Per i nostalgici che desiderano fare un tuffo nei giochi dell’infanzia e per gli appasionati dei videogame retro, c’è una buona notizia: Atari ha rilasciato la versione per iPhone e iPad di Cirus Atari, ovviamente ottimizzata all’intefaccia touchscreen dei dispositivi iOS.
Il gameplay, molto semplice e capace di creare dipendenza, è rimasto fedele all’originale: un clown con un cappello a punta salta su trampolino da circo e poi rimbalzando su vari elementi sospesi deve provare a bucare dei palloncini con il cappello. Attenzione, più si sale, e più diventa difficile trovare “qualcosa” su cui saltare. Se si cade, bisogna attivare la rete di protezione, altrimenti il gioco finisce.
Atari ha scelto la collaudata formula freemium per Cirus Atari, il gioco si scarica gratuitamente dall’App Store, e poi direttamente dall’app si possono acquistare con soldi veri moneta virtuale che serve per comprare le reti di protezione.