Le ultime stime di StatCounter mostrano un Google Chrome sempre più proiettato verso l’alto. I numeri riportati, validi per il traffico fino a fine luglio 2012, confermano ancora una volta la popolarità del browser di Mountain View, che raggiunge ora una percentuale di mercato del 33,8%, confermandosi il browser più utilizzato al mondo.
Internet Explorer prosegue il suo lento declino, raggiungendo il suo minimo storico degli ultimi anni con il 32,04%; pollice verso anche per Firefox con il 23,73%. Proseguendo troviamo Safari, poco oltre il 7% e Opera, con l’1,72% del totale, che si spartiscono il traffico rimanente.
Il trend oggi consegna dunque a Chrome circa un terzo dell’intera navigazione mondiale, sebbene vada notato come il browser di Big G sia fortemente utilizzato in Sud America, Europa (Italia compresa, come mostrato nel grafico a fondo pagina) e Asia, mentre Internet Explorer resti al comando in USA e UK. Sicuramente un risultato di tutto rispetto per un browser nato solo 4 anni fa ed oggi già confermatosi primo browser al mondo.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top. Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.