Arriva la versione italiana del Web Store di Chrome. La vetrina in digitale è finalizzata ad offfire applicazioni, estensioni e temi grafici per Chrome, il browser introdotto nel mercato nel 2008 da Google.
In gran parte si tratta di applicazioni Web (gratuite e a pagamento) progettate per svolgere attività specifiche al pari delle applicazioni che abbiamo imparato a conoscere nel mondo mobile con la differenza che sono studiate per operare all’interno del browser stesso. Le applicazioni sono di vario tipo come dimostra l’elenco di alcune di esse disponibili sul nuovo negozio italiano: AC Milan, Banca Monte dei Paschi di Siena, Donna Moderna, FGA (con 500 by Gucci e Nuova Lancia Ypsilon) Gruppo Finelco (con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio), Il Sole 24 Ore, Juventus, MutuiOnline.it, Volagratis. Ma la lista delle applicazioni disponibili include anche una lunga serie di giochi (tra gli altri Angry Bird), applicazioni di servizio e di informazione in diversi casi integrate direttamente con siti Web. Le applicazioni i qualche caso hanno necessità di avere un accesso costante ad Internet in altri casi no.
Per accedere al negozio di applicazioni Web, oltre che avere ovviamente Chrome, si deve avere un account Google e partire da questa pagina.