Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Chip su tecnologie PA Semi in futuri iPhone e iPod

Chip su tecnologie PA Semi in futuri iPhone e iPod

Pubblicità

PA Semi, la società  che Apple ha comprato alcune settimane fa, andrà  a realizzare System on a Chip per iPhone e iPod. Il coinvolgimento di componenti studiate da PA Semi in futuri dispositivi portatili della Mela, è stato confermato da Jobs in alcune dichiarazioni rilasciate al New York Times.

PA Semi, come riportato dal nostro sito ai tempi dell’acquisizione, si occupava sostanzialmente di processori a basso consumo basati su tecnologia PowerPC, la stessa che Apple aveva utilizzato prima di passare ad Intel. Appreso dell’acquisizione qualche sito si era spinto ad ipotizzare che Cupertino intendesse impiegare questi processori per nuovi prodotti da tasca in arrivo; qualcun altro si era addirittura lanciato nell’ipotesi di una Apple prossima ad abbandonare Intel per tornare ad un sistema PowerPc. In realtà  fin dall’inizio né l’una nè l’altra ipotesi erano apparse credibili; i processori di PA Semi non possono competere per prestazioni e assetto evolutivo generale con quelli di Intel e, per quanto parchi in fatto di consumo di corrente, consumano troppo per finire direttamente in un iPod o in un iPhone.

Jobs aveva dissipato direttamente ogni dubbio sottolineando come il rapporto con Intel sia più che saldo e precisando che l’interesse nell’acquisto di PA Semi è nelle tecnologie e nei “cervelli” (alcuni veramente eccelsi) che stanno dietro ad essa. Questa intenzione viene ora ulteriormente chiarita. In pratica tutto quanto ereditato da PA Semi verrà  usato per nuovi processori che serviranno a migliorare le prestazioni e a ridurre dimensioni e consumi dei futuri prodotti ultraportatili.

Apple attualmente impiega processori creati da terze parti alle quali, però, spesso chiede personalizzazioni e varianti specifiche. Questo in futuro potrebbe essere abbinato a veri e propri processori studiati da Apple nei suoi laboratori e affidati per la produzione a fabbriche esterne, cosa che anche PA Semi faceva quando era una società  indipendente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità