Chicken Rescue è un divertente passatempo, adatto per i bambini ma apprezzato anche dai più grandi, dalla grafica semplice e colorata in cui il giocatore dovrà aiutare Mamma Chioccia a ritrovare i suoi pulcini scomparsi dal pollaio, guidandola tra le mille difficoltà disseminate nei 24 livelli di gioco previsti che diventano progressivamente più impegnativi.
Occorrono riflessi pronti e grande intuito per superare gli ostacoli che si incontreranno lungo il percorso (rocce, piante spinose, maiali affamati, api e tanto altro) e per evitare al tempo stesso di cadere nell’acqua che circonda l’area di gioco. Oltre a ritrovare i suoi pulcini, che di volta in volta la seguiranno, mamma Chioccia dovrà accumulare monete, stelle e fiori per il completamento dei livelli e per sbloccare simpatici skin come Chicken Vampire o Chicken Robot.
Per muovere la Chioccia l’utente potrà scegliere tra il joystick virtuale gestibile con un touch o l’opzione giroscopio/accelerometro che consente di dirigere la protagonista semplicemente inclinando e roteando il proprio dispositivo.
Chicken Rescue 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad dotati di iOS 4.0 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.