Cars 2 World Grand Prix: Leggi e Gareggia, libro interattivo dedicato alle nuove avventure di Saetta McQuee, Cricchetto e tutti i loro amici, è ora anche in Italiano. Un recente aggiornamento ha aggiunto la nostra lingua a quelle già disponibili e ora tutta la storia e i giochi sono fruibili anche da parte dei bambini (e degli adulti…) che non conoscono l’Inglese.
«Cars 2 World Grand Prix: Leggi e Gareggia – spiega Disney – offre un’esperienza di lettura innovativa, anche grazie alle modalità “leggimi”, “sfogliatore automatico” e “giovane lettore”, calibrate sulle competenze del lettore che la utilizza. La storia viene raccontata attraverso una voce narrante, immagini interattive tratte dal film, musiche e divertenti effetti sonori. Alla fine della storia arriva il momento di giocare: si scaldano i motori per partecipare alla corsa e gareggiare su un vero circuito di Cars2 con la propria macchina personalizzata e in 3D. Scelti il colore, i pneumatici e il motore della propria auto, si scende in pista e il tablet si trasforma in un volante da manovrare per affrontare le innumerevoli curve del circuito».
Come nel filme si corre sulle strade di Tokyo, Giappone, Porto Corsa, Italia, Londra, Inghilterra, e Radiator Springs, ogni evento include pit stops per personalizzare il vostro Team. Nel libro ci sono varie modalità: leggimi, sfogliatore automatico, giovane lettore; la narrzione è professionale, la grafica delle auto in corsa è in 3D e le competizioni hanno tre livelli di difficoltà.
Cars 2 World Grand Prix: Leggi e Gareggia è un’applicazione Universal, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e costa 5,49 euro
Qui sotto un filmato promozionale della versione in inglese.