Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Carmak: elogi all’SDK per iPhone

Carmak: elogi all’SDK per iPhone

Pubblicità

Id Software è molto interessata alla piattaforma di sviluppo di iPhone. L’attenzione per l’ecosistema che Apple ha annunciato ieri viene confermata da John Carmak, il fondatore della società  nota per la saga di Doom, oltre che figura leggendaria del mondo dei giochi.

Carmak parla del SDK in un messaggio inviato a Slashdot.org dove egli esprime la sua opinione a margine di alcune richieste da parte degli utenti. “Da quel che ho potuto vedere dall’esterno – dice il fondatore di Id – si tratta di una cosa interessante. Un simulatore e un sistema di debugging sul dispositivo è quel che si meglio di può chiedere. In più il 70% del fatturato è un buon affare”.

Carmak elogia in particolare proprio il canale di distribuzione scelto sembrerebbe il vero “plus” del sistema: “Si tratta di qualche cosa di più importante di quel che appare a prima vista. Questo tipo di interazione tra sviluppatore e cliente è il futuro nei dispositivi mobili. Si deve solo capire quanto velocemente reagiranno i concorrenti. Per mia esperienza nel settore, direi non troppo velocemente”.

Lo sviluppatore comunque ammette di vedere le cose dall’esterno, non essendo stato informato in maniera approfondita da Apple: “Steve deve essere arrabbiato con me per alcune dichiarazioni che avevo rilasciato sui tool di sviluppo per iPod”, dice Carmark riferendosi al momento in cui aveva criticato il sistema con cui Apple consente di scrivere giochi per iPod (con un emulatore). Allora Carmak aveva anche sostenuto che Jobs non sembrava molto convinto che i giochi avrebbero avuto una parte importante nel futuro di iPhone.

Electronic Arts, lo ricordiamo, ha dimostrato ieri Spore per iPhone e Freeverse a margine dell’evento ha reso noto di essere al lavoro su diversi giochi per la piattaforma mobile di Apple. La stessa Electronic Arts, nel corso della giornata di oggi, ha fatto sapere di non essere intenzionata a fermarsi a Spore, anche se non ha precisato quali. Ad agevolare gli sviluppatori ci sarebbe l’estrema facilità  con cui si possono creare giochi per iPhone e iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità