Ad ottobre Capcom ha rilasciato Capcom Arcade, una app per iPhone, iPod touch e iPod che ha portato sulla piattaforma mobile di Apple una decina di videogame molto popolari nelle sale giochi degli anni ’80, come Street Fighter II, Ghouls’n’Ghosts e Commando. Quest’ultima versione aggiunge due nuovi videogame: il classico picchiaduro Final Fight (che dà anche il nome all’app) e 1943, il proseguo del vecchio top-down in stile sparatutto ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Si tratta di fedeli riproduzioni dei giochi originali con i controlli ovviamente adattati all’interfaccia touch screen dei dispositivi iOS. Tutti i videogame hanno una grafica 8 bit, suoni ed effetti in perfetto stile arcade. L’app si può scaricare gratuitamente da App Store e fino a tre volte al giorno è possibile giocare con ciascuno dei videogame inclusi. Se desiderate giocare tutto il giorno, invece, dovete comprare un “gettone” che costa 79 centesimi di euro oppure acquistare per 0,79 euro una “macchina arcade” e giocare illimitatamente tutte le volte che desiderate.
FinalFight@Capcom Arcade è compatibile con iPhone, iPod touch con iOS 3.0 o versioni successive, e con l’iPad anche se solo in modalità di compatibilità. L’app può essere scaricata gratuitamente su App Store.