Messaggi Sms per avvisare i clienti della necessità di cambiare l’alimentatore di iPhone. A spedirli è la stessa Apple, nel corso del processo che è partito alla fine della scorsa settimana e mira a sostituire questo accessorio in alcuni paesi, tra cui gli Usa, il Canada il Giappone e alcune nazioni sudamericane.
Il messaggio di testo per ora viene ricevuto dai clienti americani e passa dall’infrastruttura di At&T.Il metodo è particolarmente efficace perché arriva direttamente ‘in casa’ del cliente che non ha bisogno di leggere un sito Internet e una email per essere informato della necessità dell’intervento. Anche per Apple si tratta di un buon modo di mettersi al sicuro rispetto a coloro che per qualunque ragione non dovessero rispondere all’appello; sarà difficile infatti argomentare dicendo di non avere avuto un avvertimento adeguato.
Ricordiamo che Apple ha disposto la sostituzione degli alimentatori perché alcuni di essi tendevano a rompersi, lasciando le lamelle dentro alla presa ed esponendo gli utenti al rischio di uno shock elettrico.