C’è un processore di AMD dietro all’LG Prada. Rivelare che è un processore della casa di Sunnyvale a costituire il cuore del cellulare dela società Coreana, è stata la stessa AMD.
Il chip è un Imageon 2282, un media processor che rappresentava uno dei fiori all’occhiello di Ati. Il suo compito è quello di elaborare le immagini, riprodurre audio e video.
Ricordiamo che il cellulare Prada di LG viene considerato uno dei principal in concorrenti di iPhone. Come il telefono di Apple il Prada è privo di tastierino numerico, incorpora una interfaccia touch screen da 3″ con risoluzione WQVGA che occupa la maggior parte della superficie del dispositivo. La fotocamera da 2 Mpixel incorporata ha un obiettivo Schneider-Kreuznach, un riproduttore video avanzato e uno slot per scheda di memoria esterna.
Il nuovo cellulare LG KE850 PRADA potrà essere acquistato nei negozi Prada e nei rivenditori di cellulari a partire da giugno in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e alcuni Paesi di Asia, Medio Oriente e Sud America.