Google continua a pensare anche ai suoi utenti business, introducendo interessanti novità per chi ha acquistato i servizi Google Apps Premier e Education.
La prima riguarda i template presenti su Google Docs, da tempo resi disponibili da Mountain View; ora chi possiede un dominio potrà creare i suoi modelli personalizzati e condividerli con tutti i colleghi che fanno parte dello stesso dominio, senza che la documentazione sia visibile all’esterno.
La seconda novità riguarda le etichette; non sono altro che le stesse nuove funzionalità disponibili per tutti gli utenti Gmail, di cui abbiamo parlato da pochi giorni in questo articolo.
La terza e ultima novità riguarda il rilascio di nuove API nella gestione dei contatti, che consentirà agli amministratori di organizzare una più dettagliata lista di contatti globale, trasversale a tutte le Google Apps.
Infine, sempre a proposito dei contatti, i risultati delle ricerche all’interno della propria rubrica non restituiranno solo le persone già aggiunte all’elenco, ma anche gli indirizzi di tutti i dipendenti della società che fanno parte del dominio.