Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Bug in illustrator consente l’esecuzione di codice malevolo da file EPS

Bug in illustrator consente l’esecuzione di codice malevolo da file EPS

Pubblicità

David Lenoe, program manager di Adobe ha fatto sapere che la software house è a conoscenza di un pericoloso bug per il quale si sta indagando e individuando un rimedio. In sostanza sarebbe possibile inserire in un file .EPS di Illustrator codice malevolo. Non sono noti casi che sfruttano specificatamente il baco in questione, ma una prova concettuale della vulnerabilità  è in circolazione da qualche tempo su siti con materiali per hacker.

Secunia, azienda specializzata in sicurezza, ha confermato che la falla riguarda Illustrator, sia nella versione inclusa nella Creative Suite CS3, sia l’ultima inclusa nella Creative Suite CS4.

La vulnerabilità  sfrutta un bug nel parser dei file Encapsulated Postscript Files (.eps) e consente l’esecuzione in memoria di codice sfruttando particolari file eps. appositamente predisposti per l’attacco.

Non è la prima volta che i software di Adobe sono sfruttati per portare a termine attacchi malevoli: la popolarità  e la grande diffusione dei programmi della casa di San Jose, li rende il mezzo ideale per attaccare in modo invisibile utenti e grandi aziende.

Giovedì scorso Adobe ha rilasciato patch per risolvere alcuni bug si sicurezza nel Flash Player e in AIR. Questi bug non sono in alcun modo legati alla nuova vulnerabilità  di Illustrator.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità