Arriva anche in Italia la promozione Coca Cola e iTunes. Ad annunciarlo è, secondo il sito specializzato in pubblicità Pubblicità Italia, la filiale italiana della multinazionale delle bevande.
La promozione, lanciata nei mesi scorsi in Gran Bretagna e Germania, prevede l’attivazione anche per il nostro mercato della piattaforma digitale “Live – Meets Digital”. In termini pratici si tratta delle possibilità di pubblicare dei podcast, usando un sito dedicato di Coca Cola che opera interfacciandosi con iTunes, di caricare brani sul sito Coca Cola, di votare per essi e interagire con gli artisti.
Ancora più interessante per il pubblico comune è l’offerta di brani gratuiti.
Come accaduto altrove, a partire dal 15 febbraio in Italia, sulle etichette delle confezioni da 0,5 L di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina saranno riportati i codici omaggio utilizzabili su iTunes Store Italia. “Attraverso il sito www.coca-cola.it, – dice Pubblicità Italia – i partecipanti potranno accedere a iTunes per utilizzare il proprio codice e potranno scegliere tra 4 milioni di canzoni del vasto catalogo di iTunes. La promozione Coca-Cola + iTunes partirà il 15 febbraio e continuerà fino al 30 aprile.
Per lanciare l’iniziativa è previsto uno show al Rolling Stone di Milano domani, giovedì 8 febbraio dalle ore 21 con esibizioni live.
Grazie della segnalazione a Marco Bonetti.