Look film vecchio stile, clip digitali che acquistano l’apparenza di film chimici, il flusso di un lavoro realizzato con una videocamera che acquista il “ritmo” della sequenza dei singoli frames di un filmino in super 8. Ecco quello che è possibile fare, solo fino a lunedì mattina, a prezzo scontato, 68 euro invece che 205 euro, grazie a MacUpdate [sponsor], popolare sito che si occupa di software e sconti , dov’è in offerta Boris Continuum Film Process Unit.
Il pacchetto è una collezione di plug-in di alta qualità destinati ad un pubblico di amatori esigenti o semi-professionisti che amano applicare effetti particolari ai loro film girati in digitale e trattati con Adobe After Effects, Adobe Premiere Pro, Apple Final Cut Pro, Apple Motion, Apple Final Cut Express, e Sony Vegas Pro 10. Installato in queste applicazioni Boris Continuum Film Process Unit è in grado di ricreare un look differente e molto particolare ai film selezionando una delle varie opzioni.
La principale e più sofisticata è forse Film Process, un plug-in che rende più profonda la gamma di colore rendendola simile a quella delle pellicole chimiche, imita una infinita varietà di filtri analogici, processi ottici ed effetti particolari prodotti dalle cineprese. Film Damage aggiunge graffi, grana, polvere, fibre, gocce d’acqua simulando pellicole rovinate, lo scuotimento della camera o lo scatto di fotogramma. Match Grain è in grado di analizzare la grana di un media effettivamente girato con telecine e applicare la stessa grana ad un film in digitale. Film Grain crea un rumore di grana che simula le particelle di un film chimico. Con Deinterlace il film diventa progressivo, simula anche il pulldown. Prism, infine, simula l’effetto fotografico e le aberrazioni cromatiche in cui una lente non di qualità genera la frangiatura del colore lungo i bordi ad alto contrasto in una immagine.
Boris Continuum Film Process Unit, come accennato, ha un prezzo di listino 299$ (circa 205 euro) ma da oggi a lunedì mattina costa 99$ (circa 68 euro)
Una demo per verificare se Boris Continuum Film Process Unit è utile al proprio uso, è sufficientemente reattivo con il proprio hardware ed è compatibile con la versione di applicazione per l’editing video in proprio possesso si scarica da qui e poi installare usando il codice “BCC7FX-1138617-77345”. Qui un filmato con una demo dell’utilizzo dei plug in e informazioni più approfondite.
Per acquistare a prezzo scontato è però necessario acquistare da MacUpdate partendo da qui entro lunedì mattina alle 6.