Musica dal vivo e musica digitale. Ecco quello che possono ottenere i fan americani di Bon Jovi acquistando un biglietto per il concerto che il cantante ha in programma Newark ad ottobre.
L’iniziativa, riservata ai clienti American Express, prevede che chi compra l’ingresso ad uno dei cinque spettacoli ottenga un buono digitale per scaricare da iTunes il prossimo album: Lost Highways. Il meccanismo è semplice: pagando il biglietto si ha anche un codice che si potrà sfruttare dal 19 giugno, data di rilascio dell’LP. Da notare che album e biglietto costano come il solo album, 9,90$.
A riprova dello stretto vincolo tra iTunes e il concerto, chi avesse già comprato l’album riceverà un codice per acquistare attraverso Ticketmaster il biglietto a costo zero.
L’iniziativa commerciale è la prima disponibile sul mercato americano a mettere in vendita biglietto e album congiuntamente, con una singola transazione. In passato c’erano state varie iniziative (come quelle con Dylan e i Maroon) che davano semplicemente una priorità nell’acquisto del concerto.