Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Bocciato (per il momento) l’OpenXML di Microsoft

Bocciato (per il momento) l’OpenXML di Microsoft

Pubblicità

I formati Office Open XML stanno venendo adottati rapidamente su piattaforme multiple e da prodotti provenienti da una vasta gamma di fornitori di Information Technology. Lo standard proposto da Microsoft ha guadagnato un’ampia adozione da parte dell’industria del software per l’utilizzo su svariate piattaforme – inclusi Linux, Windows, Mac OS e Palm OS. Importanti produttori come Apple, Corel, Sun, Microsoft e Novell – stanno sviluppando soluzioni che utilizzano Open XML.

Microsoft ha però incassato una prima sconfitta nella battaglia che la vede impegnata nel far riconoscere all’ISO (International Organization for Standardization) il nuovo formato. I principali oppositori sono alcuni membri comunitari e quelli dell’AFNOR (l’organizzazione francese con finalità  simili a quelle dei membri dell’ISO).

Dai risultati del voto emerge che 51 membri ISO, rappresentanti il 74 percento di tutti i voti cosiddetti qualificati, hanno dichiarato il loro sostegno alla ratifica. Tra i membri comunitari che hanno votato a favore, vi sono: Portogallo, Svizzera e Germania. Come facilmente prevedibile, quasi tutte le aziende americane hanno, invece, dato il loro consenso. Essendo comunque stata oltrepassata la quota dei dissensi, il riconoscimento non è stato – per ora – concesso. La conclusione della fase finale del processo, definita di “ballot resolution” è, infatti, prevista nel marzo 2008.

La soluzione proposta dai responsabili dell’ISO è ad ogni modo interessante e consisterebbe nel dividere l’O.XML in due tronconi: il core, capace di assicurare la compatibilità  con l’Open Document già  a norma ISO, integrato da alcune estensioni in grado di accogliere le specifiche dei programmi proprietari Microsoft in modo da assicurare la compatibilità  verso il basso.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità