Nuovi dettagli emergono dalla rete per il prossimo BlackBerry Storm, annunciato come l’ennesimo anti-iPhone pronto a sfidare il dispositivo della Mela. Dopo alcune immagini, da Time sembrano ora essere trapelate alcune anticipazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo grazie ad una pagina apparsa sul sito di Vodafone UK
Lo Storm sarà dotato di un touchscreen da 3.2 pollici, connettività GPS, Wi-Fi e 3G, utilizzando la rete d Verizon. Per la prima volta un dispositivo di RIM abbandonerà la classica tastiera fisica per quella virtuale, utilizzabile pure ad orientamento orizzontale. In più sarà possibile utilizzare la funzionalità del copia/incolla, ancora assente per l’iPhone. 3.2 saranno anche i mpx della fotocamera integrata. La memoria è di 128 MB Ram con 1 GB eMMC, espandibile fino a 16 GB grazie allo slot flash.
Infine, aspetto che ricalca nuovamente le caratteristiche del telefonino Apple, anche il BlackBerry Storm avrà il suo App Store, da cui si potranno scaricare le applicazioni appositamente sviluppate per il nuovo gadget di RIM.
Dalle prime impressioni sembrerebbe che il lo Storm si configuri come un dispositivo molto orientato al mercato consumer e, forse per la prima volta nelle strategie della società canadese, molto meno pensato per la solita clientela business, ma molto più pensato per contrastare l’ascesa di iPhone. Rispetto al telefono di Apple, però, il Blackberry potrebbe mancare di Wifi, il che rappresenterebbe una penalità non indifferente.
Tra le voci da tenere in considerazione quella che riferisce di una presentazione già entro la giornata di oggi, a Londra, durante un evento simile a quello usato da Nokia per presentare il suo cellulare touch.