I Blackberry arrivano nell’offerta consumer di Wind. L’operatore mobile italiano e Rimn hanno infatti annunciato la disponibilità in Italia del Pearl 8100 e BlackBerry Curve 8300 disponibili per tutti, e non solo nell’offerta business come accadeva fino a ieri.
Lo smartphone BlackBerry Pearl 8100, come noto, è dotato di trackball e tastiera SureType, una tastiera QWERTY ibrida che rende semplice la digitazione di messaggi di testo così come la composizione di numeri telefonici, particolarmente apprezzata dagli utenti che provengono dall’esperienza di digitazione semplice del cellulare tradizionale. Si tratta di un quad-band GSM/GPRS e EDGE con macchina fotografica e media player.
BlackBerry Curve 8300 è caratterizzato da una tastiera QWERTY estesa, unita a robuste caratteristiche che permettono ai consumatori di trarre il meglio dalle funzionalità email, telefono, messaging (SMS, IM, MMS), navigazione internet, multimedialità , agenda e ad altre applicazioni mobili.
Tutti gli utenti di smartphone BlackBerry potranno connettersi al proprio account Libero di WIND direttamente dallo smartphone BlackBerry. Il portale Libero.it ha circa 6 milioni di caselle di posta attive/mese, la community online più grande d’Italia con 7 milioni di utenti unici ID. Grazie all’utilizzo della tecnologia push gli utenti potranno facilmente inviare e ricevere email. Potranno leggere e rispondere alle proprie email di Libero così come sono abituati a fare da PC, con il valore aggiunto di poterlo fare in ogni momento, ovunque si trovino.
WIND fornisce ai propri clienti accesso ai servizi attraverso BlackBerry Internet Service, che permette agli utenti di accedere, da un unico dispositivo, a fino a 10 account email, siano essi privati o di lavoro (inclusi i più comuni account email ISP).
Gli smartphone BlackBerry Pearl 8100 e BlackBerry Curve 8300 from WIND sono già disponibili per i consumatori, sia con prepagate che abbonamenti.
WIND offre BlackBerry Internet Service a 12 euro al mese con piani che prevedono traffico email e internet illimitati, per tutte le attivazioni effettuate entro il 5 ottobre 2008 i primi tre mesi saranno gratuiti.