Il mondo della telefonia è in fermento e a scatenare clienti e produttori è il fenomeno iPhone.
Mettere in tasca Internet e soprattutto la posta elettronica in un cellulare è il sogno di un po’ tutti ed Apple sapendolo ha fatto quel che doveva fare: creare un telefono che è un vero e proprio dispositivo per usare la rete mentre si è in viaggio. Ma in Italia iPhone ancora non c’è ed è difficile prevedere quando arriverà . Chi vuole qualche cosa che si avvicina, per spirito e filosofia al telefono della Mela, ha però delle alternative, alcune delle quali interessanti e tra queste spicca sicuramente Rim con i suoi Blackberry.
La casa canadese da tempo sta conquistando mercato anche nel nostro paese, specialmente da quando ha deciso di affrontare anche il mercato non esclusivamente aziendale. Uno dei prodotti più recenti è il Blackberry 8110, un telefono a barretta con fattore di forma tradizionale che, oltre che operare come dispositivo per la posta elettronica in mobilità , viene fornito anche con un GPS integrato.
Macitynet ha provato su strada, per oltre un mese, il telefono su rete Vodafone, abbinato ad un Mac. Ecco che cosa abbiamo scoperto, le nostre impressioni d’uso e tutto quel che vorreste sapere sullo smartphone di Rim in questa completissima recensione con immagini e commenti.