La birra è un tema dominante di App Store, se non altro perchè una delle prime applicazioni che ebbe più largo e grande successo fu iBeer, un programma (allora gratuito) che trasformava iPhone in un boccale di birra da cui bere (virtualmente). La tematica della “bionda” della “scura” o della “rossa”, torna ora con una nuova nuova app tutta italiana, Birra per iPhone, che però si propone in maniera più seria agli appassionati di questa bevanda, così popolare anche in Italia.
Con Birra Per iPhone è possibile sia conoscere la storia della Birra che apprendere le caratteristiche e le specialità da bere di tutto il mondo. Abbiamo schede dettagliate di oltre 250 birre italiane e straniere che potremo anche votare se le conosciamo o usare per scoprirne di nuove e questo grazie ad informazioni essenziali come: gradazione, gradi saccarometrici, tipologia, classificazione, nazionalità (20 i paesi rappresentati), produttore, colore, fermentazione. Le informazioni coprono anche le storie dei birrifici con descrizioni meticolose e curiosità delle caratteristiche di ciascuna birra.
A disposizione abbiamo anche una sezione personale con la possibilità di tenere traccia di quante ne avrete bevute e di quale qualità, di commentare le birre e condividere le vostre opinioni su Facebook. Potrete anche vedere quali sono le birre più bevute e leggerne le statistiche.
Infine nell’app troveremo anche immagini in alta definizione di tutte le birre commercializzate in Italia e una funzione ‘cerca’ che permette di sfogliare il catalogo per tipologia o per paese di provenienza.
Birra per iPhone costa in promozione lancio 0,79 euro; dall’8 aprile andrà al prezzo di 1,59 euro.