La prestigiosa firma Bang & Olufsen si appresta a lanciare il Beosound 6, nuovo modello di lettore mp3 che vorrebbe concorrere sulla stessa fascia commerciale dell’iPod nano.
Il Beosound 6 disporrà di memoria interna flash da 4Gb e includerà nella confezione una custodia in pelle e gli auricolari Bang & Olufsen A6. Tecnicamente è nota solo la compatibilità con formati mp3 e WMA, e lo schermo da 65000 colori, sotto il quale si trova il tastierino di comando.
A dispetto del prezzo di 400 Sterline (poco più di 600 Euro), sempre elevato ma storicamente in linea con gli standard BeO, il prodotto questa volta non sembra possedere lo stile tipico del marchio danese.
Distintasi sempre per il design futuristico, originale e all’avanguardia, nel caso del Beosound 6 la società non sembra essere riuscita a proporre un prodotto che riesca a emergere nettamente dalla concorrenza: dalle poche immagini disponibile, sembra di trovarsi di fronte ad un normale lettore mp3.
Forse è volontà di Bang & Olufsen avvicinarsi ad un pubblico più di massa, sebbene i prezzi continuino ad essere di nicchia. Confrontato, poi, esteticamente con iPod – l’immediato rivale di ogni prodotto di questo tipo – a nostro parere il player di Apple ne esce indubbio vincitore.