BGR ha pubblicato ufficialmente nello scorso weekend BeeJive, noto software di IM disponibile su Blackberry ed ora anche su iPhone e iPod touch.
Allo stato dei fatti il programma si prospetta a diventare il miglior client nativo di instant messaging, sbaragliando la concorrenza di Palringo, AIM o MobileChat.
Fra le più interessanti funzionalità di BeeJive c’è la possibilità di impostare un tempo di timeout, che manterrà l’applicazione aperta e in grado di ricevere messaggi anche una volta chiusa la schermata di utilizzo. Inoltre il programma è già predisposto ad accogliere il “push” per le applicazioni, una volta che Apple lo implementerà nel firmware.
BeeJive supporta tutti i protocolli più utilizzati, compreso ovviamente .Mac/MobileMe, AIM, MSN, Jabber, Google Talk, iCQ, Myspace e Yaahoo e ovviamente tutti nello stesso tempo.
Dispone di collegamento SMS out per chattare attraverso i serivi AIM o Yahoo SMS out ed è pienamente integrato con la rubrica indirizzi di iPhone e iPod touch.
I gruppi di buddy sono ordinabili a piacere e si possono personalizzare anche gli allarmi e le icone dei corrispondenti.
Caratterstica interessante e’ la possiibilità di chattare con la finestra del touch in orizzonatale.
Sono in arrivo nella prossima versione: chat di gruppo, emoticon e pieno supporto Hyperlink.
La versione 1.0.0 che costa la non indifferente cifra di 12.99 Euro è disponibile da subito attraverso questa pagina dell’AppStore.