Ultime indiscrezioni provenienti dalla rete ribadiscono il vicino rilascio del catalogo dei Beatles su iTunes Store, rilascio già annunciato diversi mesi fa da Paul MacCartney ma ancor non concretizzatosi.
Secondo quanto affermato dall’Evening Standard, il “Macca” starebbe spingendo per la pubblicazione degli album degli Scarafaggi nel tentativo di far fronte a quello che potrebbe essere il divorzio più costoso della storia. Si tratta del suo divorzio dalla moglie Heather Mills, che potrebbe costare all’ex-Beatles circa 20 milioni di sterline.
Tale mossa, però, potrebbe rivelarsi un boomerang: non è escluso che la corte giudiziaria consideri gli introiti futuri online come patrimonio della star, alzando a 30 i milioni di sterline che Paul dovrà versare ad Heather.
Il patrimonio musicale dei Beatles ha infatti – secondo alcune stime – un potenziale di circa 200 milioni di sterline e potrebbe dominare le classifiche di vendita per numerose settimane, se non mesi.
Strano, in ogni caso, che Apple Corps., che teoricamente detiene i diritti sulla musica dei Fab Four, non si sia ancora espressa in alcune senso, ma che le dichiarazioni provengano esclusivamente da MacCartney.
Per adesso non resta che attendere quella che potrebbe essere considerata l’uscita musicale su iTunes Store più importante di sempre.