Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Batteria iPhone 4S con consumo anomalo, Apple indaga

Batteria iPhone 4S con consumo anomalo, Apple indaga

Pubblicità

Apple ha messo sotto esame il consumo della batteria di iPhone 4S. Il racconto di un’azione coordinata dal un gruppo interno responsabile, probabilmente, della ricerca dei bug arriva dal The Guardian.

Secondo la testata giornalistica inglese alcuni ingegneri di Cupertino hanno contattato un anonimo cliente che si era lamentato su Internet di un rapido ed inspiegabile consumo della batteria che nel suo iPhone 4S si consuma al ritmo del 10% ogni ora anche se il telefono è stand by e non viene usato. «Ne ho dedotto che ci fosse qualche cosa che va in crash o gira in background – dice l’utilizzatore iPhone – ho provato a disattivare Siri e i servizi di localizzazione, ma senza successo». È stato a questo punto che un ingegnere Apple si è messo in contatto inviando un’applicazione in grado di rilevare il funzionamento del telefono; il documento generato dall’applicazione è stato successivamente girato ad Apple. Secondo quanto riferisce il Guardian l’ingegnere della Mela avrebbe ammesso che si tratta di un bug e che sono diverse le persone che si sono lamentate della scarsa durata della batteria ad essere state contattate.

Al momento l’ipotesi più attendibile tra quelle formulate è che l’anomalo consumo di corrente sia connesso a un file dei contatti in qualche modo danneggiato e sincronizzato via MobileMe, Google o iCloud, ma non c’è alcun riscontro scienfico e comprovato a questa tesi se non la testimonianza di qualche utente che sostiene di avere risolto il problema cancellando la lista dei contatti e reinstallandola.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità