Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ballmer, comprate Vista e downgradate a XP

Ballmer, comprate Vista e downgradate a XP

Pubblicità

Negli ultimi mesi Microsoft ha prolungato la vita di Windows XP e la sua disponibilità  per i costruttori: prima i portatili economici, poi anche i sistemi PC desktop a basso costo. Entrambe le piattaforme saranno disponibili in commercio con XP pre-installato. Ma nonostante il notevole numero di richieste da parte di aziende e anche singoli utenti, il gigante di Redmond non intende estendere la disponibilità  di Windows XP sugli scaffali dei negozi.

Martedì in occasione di una visita di Steve Ballmer a Washington, l’attuale Ceo di Microsoft ha proposto una soluzione originale per risolvere il dilemma. All’ennesima richiesta circa i piani di MS per la disponibilità  di XP nei negozi Ballmer ha negato una possibile estensione: al contrario di aziende e costruttori, gli utenti privati non potranno più acquistare Windows XP dopo il 30 giugno. Ma questo non è un problema perché il sornione Ballmer ha affermato che acquistando Vista gli utenti portano di fatto a casa due sistemi operativi, Windows XP infatti è incluso. Così a tutte le persone che desiderano continuare a lavorare con XP, Ballmer e Microsoft propongono di acquistare Vista e successivamente di selezionare l’opzione di downgrade che elimina Vista dal sistema e installa al suo posto il buon vecchio XP.
Dopo anni e anni, praticamente dall’inizio della rivoluzione informatica degli anni 80, in cui abbiamo assistito a campagne e promozioni per convincere gli utenti a utilizzare l’ultima release di software e sistemi operativi, questa è la prima volta in cui un rappresentante di una software house propone di fare un passo indietro.

Anche senza consultare i listini prezzi la scomparsa di XP dagli scaffali significa per chi desidera ancora utilizzarlo dover sborsare il maggior costo per l’acquisto di Vista. Alcuni siti del mondo Mac americano, ma non solo questi, sollevano qualche perplessità  circa il numero di copie effettivamente utilizzato di Vista. Quanti clienti hanno acquistato il nuovo OS ma lo hanno abbandonato per tornare al più pratico XP?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità