Tenendo fede al successo del gameplay già sperimentato nei precedenti episodi, il gioco è un puzzle-game arricchito dalla funzione voiceover, da un’ottima grafica e da una trama coinvolgente che riportano i fans della trilogia cinematografica nel cuore delle peripezie affrontate, nelle diverse epoche della storia americana, dal giovane McFly e dallo stravagante scienziato “Doc” (nel gioco è lo stesso Christopher Lloyd a dare la sua voce a “Doc”).
In questo quarto episodio, Marty McFly e Doc si troveranno nuovamente insieme a viaggiare indietro nel tempo sino al 1986 per evitare al giovane alter ego “Doc” di commettere un terribile errore. Vale la pena ricordare, che manca la localizzazione in italiano e, pertanto, considerate le peculiarità del gioco e il ruolo preponderante dei dialoghi, gli utenti completamente a digiuno di inglese potrebbero incontrare qualche difficoltà.
Back to the Future Ep 4 HD è compatibile con iPad, richiede l’iOS 4.2 o successive e si può comprare su App Store per 5,49 €.