Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Azienda cinese: “Apple ha copiato un nostro tablet”

Azienda cinese: “Apple ha copiato un nostro tablet”

Pubblicità

“iPad di Apple è copiato dal nostro Tablet P88”. La voce rimbalza, curiosamente, dalla patria dei clonatori, la Cina. Ad accusare Apple di avere copiato la sua ultima creatura è Wu Xiaolong amministratore delegato di Shenzhen Great Long Brother che a prova delle sue affermazioni porta agli occhi del mondo un tablet Windows e dotato di un guscio in metallo che circonda uno schermo touch, presentato all’IFA 6 mesi fa.

Caso insolito, dicevamo, e anche curioso anche per il fatto che Wu Xialong ribalta su Apple anche una seconda accusa che solitamente viaggia da occidente verso oriente: l’impossibilità  di far valere i propri diritti in un paese distante e che ragiona in maniera del tutto diversa, solo che qui chi non sarebbe in grado di ottenere giustizia sarebbe l’azienda cinese.

“Stiamo valutando di intraprendere l’azione legale, ma non possiamo fare molto negli Stati Uniti” ha dichiarato Wu Xiaolong scrivendo a El Mundo aggiungendo anche “Se Apple porterà  iPad in Cina saremo costretti a denunciarli perché (iPad) colpirà  senza dubbio le nostre vendite”. Il Tablet P88 in questione è in tutto e per tutto un sistema Windows dotato di disco fisso da 160GB con una autonomia dichiarata di circa un’ora e mezza, infine ingombri e peso superiori a quelli di iPad.

Dopo le infinite copie di iPod e di iPhone, con alcune cause di Apple per i casi più clamorosi, questa è forse la prima volta che una società  cinese minaccia di intraprendere una azione legale nei confronti di Apple per le stesse ragioni. Vale, per altro, la pena notare che il design del Tablet P88 somiglia a sua volta ad un prodotto conosciuto: un iPhone di prima generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità