Tutti gli autovelox, tutti i semafori T-Red, tutti i Tutor. Questo quel che Autovelox Social Pro promette agli automobilisti con iPhone e iPad. L’applicazione è un delle molte che App Store si occupano di tenere sotto controllo i sistemi di osservazione e sanzione dei limiti di velocità, anche se ha alcune differenze rispetto ad altri prodotti.
Oltre agli autovelox fissi e ai semafori “che fanno le multe” (52000 punti censiti), ad esempio, è in rado di leggere i problemi di traffico e di rilevare le località dove è più facile trovare le postazioni mobili. In più non dimentica le zone a traffico limitato, con ore di accesso e di chiusura, sorpassometri e luoghi genericamente pericolosi. Mostra la velocità istantanea e velocità media nelle tratte Tutor. È compatibile con Bluetooth e Airplay compatibile e quindi è in grado di offrire avvisi vocali anche in Italiano.
La componente “social”, nello stile di alcun prodotti commerciali come Coyote, consente agli utenti di visualizzare autovelox segnalati da altri utenti in tempo reale che vengono visualizzati sulla mappa.
Tra i limiti: la mappa viene caricata da Internet, quindi è disponibile solo con una connessione di rete, il consumo del GPS (problema comune a tutti i GPS) e il fatto la parte social funziona con efficienza parallela alla sensibilità e partecipazione delle persone connesse al network. In assenza di partecipazione anche la capacità di creare le condizioni per un buon servizio scendono.
Autovelox Social Pro costa 89 centesimi e si compra da qui in versione Universal