Autosprint il noto settimanale dedicato al mondo dell’automobilismo sbarcherà su iPad in edizione digitale e interattiva venerdì 28 maggio, in contemporanea con il lancio del tablet in Italia. Nel comunicato della presentazione Conti Editore precisa che non si tratterà di una semplice versione in PDF della rivista cartacea, bensì di una nuova edizione creata per sfruttare appieno le funzioni di iPad.
Autosprint per iPad è stato realizzato con la stessa piattaforma tecnologica utilizzata per creare Time Magazine per iPad e offrirà due modalità di consultazione principali. Con iPad in orizzontale verranno visualizzate due pagine affiancate per riprodurre in modo fedele l’esperienza di lettura del settimanale. Quando invece l’utente impugna iPad in verticale l’intero giornale verrà reimpaginato all’instante per facilitare la lettura e la scorrevolezza del testo. Basterà poi toccare una immagine per ingrandirla a pieno schermo e vederla trasformare in un video completo. Aggiornamenti, news e approfondimenti sul mondo delle 4 ruote saranno offerti con file audio delle interviste, filmati e naturalmente fotografie in elevata qualità che sfruttano lo schermo di iPad.
Nel primo numero che arriverà su App Store venerdì gli appassionati di automobilismo potranno vedere il filmato della prova della nuova Ferrari GTO la più veloce Rossa da strada mai costruita da Maranello. L’app Autosprint sarà proposta a 1,59 euro.