Leggere lentamente, tornare indietro nel testo che stiamo leggendo per capirne meglio il significato o fatica nel spiegare cosa abbiamo letto. Se avete questi problemi potete provare a scaricare Leggere più velocemente un’app (per iPhone e per iPad ) che permettere di migliorare la velocità di lettura e soprattutto di aumentare la capacità di memorizzare i testi.
L’applicazione permette di allenare le strategie di lettura per arrivare nel giro di poco tempo a raddoppiare la velocità che secondo alcuni test citati dallo sviluppatore aumenta sino al 143%. Il programma per questo è utile per chi svolge attività scolastiche ovvero professori e studenti ma non solo: è stata pensata anche per dirigenti, segretarie e operatori del settore vendite. Lo sviluppatore spiega come l’applicazione riconosce i punti forza e debolezza, e tutto ciò porta ad aumento del riconoscimento rapido di numeri, lettere e parole, un aumento della concentrazione e l’ampliamento del campo visivo.
Con la funzione statistica si può monitorare il progresso mentre i risultati degli esercizi si possono visualizzare graficamente. 18 sono i test di lettura con i quali verificare la velocità raggiunta oltre alle domande riguardanti i testi letti per capire la capacità di memorizzazione. Alla fine del processo di apprendimento dettato dall’app si avrà un riconoscimento rapido di numeri, lettere e parole, movimenti veloci degli occhi, aumento della concentrazione e ampliamento del campo visivo. Ogni esercizio ha risultati visualizzati da uno Scoring grafico con punteggio in stelle su 18 diversi test di lettura di diverse aree tematiche
Leggere più velocemente è disponibile iPhone a 2,39 euro e per iPad a 3,99 euro.