Atari, mitico nome nel mondo dei videogiochi,. continua a rilsciare le versione per iPhone, iPod touch e iPad di videogame che hanno segnalto la storia del divertimento elettronico Dopo Asteroids Gunners, adesso è disponibile su App Store anche un altro grande classico come Breakout: Boost, rilasciato per la prima volta il 13 maggio 1976.
Il gameplay è rimasto identico: lo scopo è sempre quello di abbattere un muro di mattoni che si trova nella parte superiore dello schermo, mentre in basso c’è una piccola barra che può essere mossa a destra e sinistra per colpire una palla che rimbalza, in modo che distrugga tutti i mattoni. Se non si riesce a colpire la palla, si perde una “vita”.
Questa versione per iOS include alcune varianti, come la Sfera di fuoco, Sfera acida, Sfera doppia e Sfera granata, tutte con funzionalità uniche. Anche per mattoncini ce ne sono alcuni “speciali”, esplosivi, misteriosi, metallici e tanti altri.
I primi cinque livelli di Breakout: Boost sono gratuiti, gli altri si possono acquistare direttamente dall’applicazione. Il gioco è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive. L’app si scarica gratis dall’App Store.