Gli appassionati storici di videogiochi ma anche gli utenti più giovani oggi possono festeggiare i primi 40 anni di Pong scaricando il nuovo Pong@World gratis per iPhone e iPad. Dimentichiamo le due stanghette bianche e la grafica inesistente del titolo originale Atari del 1972: il nuovo Pong@Wordl è il vincitore del concorso indetto da Atari alcuni mesi fa ed offre aspetto e caratteristiche in linea con quanto ci si aspetta oggi da un moderno videogioco per iOS.
Il campo nero del primo Pong è sostituito da 4 ambientazioni diverse con fondali in grafica dettagliata e colorata, mentre al posto delle due stanghette bianche troviamo ben 5 palette con caratteristiche diverse. Man mano che si procede nel gioco è possibile raccogliere potenziamenti ma anche colpi speciali, in questo modo possiamo sia personalizzare la nostra racchetta sia mettere in difficoltà l’avversario attivando muri elettrificati, annebbiando la visuale, sollevando forti correnti di vento e molto altro ancora.
Oltre a giocare contro il computer nelle modalità Conquista e Sopravvivenza e possibile naturalmente sfidare un amico nella battaglia a 2 giocatori.
Pong@World è gratis per iPhone e iPad.