Nike si appresta a lanciare una campagna pubblicitaria pan-europea per la promozione di Nike+, il sistema che mette in comunicazione le scarpe Nike con iPod attraverso una connessione wireless per registrare prestazioni atletiche e tenere traccia dei tempi di allenamento.
Gli spot andranno in onda per la prima volta questo sabato, il giorno precedente la maratona di Londra che si svolge questa domenica 22 aprile. Si tratta di filmati di 60 e 30 secondi intitolati Addicted. La materia dello spot è la corsa vista ‘dall’interno della testa del corridore ‘ dice Rick Condos, Creative Director for Wieden + Kennedy, l’agenzia che ha creato la campagna ‘ un punto di vista mai esplorato prima per raccontare una storia sulla corsa che sia un professionista che un amatore possono sentire come propria’. Di che cosa si tratti in pratica, non potendo vedere il filmato, è difficile da dire.
Addicted” è stato girato a Praga, New York e Marsiglia. La voce narrante in inglese è quella dell’attore Edward Norton (The Italian Job, La 25ª ora, The Score). Dante Ariola è il regista.
La campagna pubblicitaria è la prima ad essere lanciata anche in Europa dal momento della presentazione di Nike+ iPod sport kit avvenuta lo scorso anno a luglio. Oltre ai filmati dovrebbero apparire anche delle pubblicità sulla carta stampata.