Apple ha presentato ieri due nuovi sport iPhone All These Years e All Those Parts. Nel primo filmato pubblicitario la ormai famigliare mano che, accompagnata dall’altrettanto famigliare musica, regge il telefono presentando le funzionalità del telefono. Nel caso specifico si vedono passare Mail, Safari e Stock mentre la voce dice: “siete sopravvissuti nel corso degli ultimi anni senza un software per le azioni di questo tipo, posta di questo tipo o una Internet di questo tipo nelle vostre tasche. La domanda è: come avete fatto?”.
Nel secondo filmato ci si chiede quali siano le parti di Internet che servono di più: quella che ci permette di conoscere le previsioni del tempo, quella che ci dà informazioni sul traffico, quella che ci permette di sapere le dotazioni di una camera d’albergo o quella che ci permette di seguire l’andamento delle azioni. Tutte sono a disposizione su iPhone.
Gli spot sono rispettivamente l’ottavo e il nono una serie che include Surprised, Calamari, Watered Down, Never Been An iPod, How To, Instead, Amazing, cominciata poco prima del lancio del telefono; un “fuori” serie è invece “Hello”, che durante la serata degli oscar venne usato per anticipare il lancio del cellulare. In quel filmato si vedevano brani di film più o meno famosi in cui vari attori rispondevano al telefono dicendo, appunto, “Hello”.