A fine settimana arriverà anche il primo Zune personalizzato. Il player con colori e contenuti speciali, legati ad un gruppo sarà il Wisin & Yandel Limited Edition, là dove Wisin e Yandel sono Juan Luis Morera Luna e Llandel Veguilla Malave, due cantanti portoricani, veri e propri idoli dei tantissimi latinoamericani che risiedono negli Usa.
Nel player, personalizzato con colori speciali e inscatolato in un imballo dedicato, saranno precaricati il nuovo album (Los Extraterrestres), video, foto esclusive. Il target di mercato è quello di una fascia di popolazione numerosa, che ha passione e interesse per la musica, specie quella che sente più vicina alla propria cultura. Nel caso specifico Microsoft ha anche scelto una band che ha un appeal specifico nel settore digitale su cui ha investito, ottenendo buoni risultati nel campo.
La scelta di una band latinoamericana rappresenta una sfida esplicita anche ad Apple. Cupertino ha addirittura una sezione di iTunes dedicata a questa musica (iTunes Latino). Il mercato della musica latinoamericana è molto ambito per il fatto che la percentuale di canzoni latinoamericane vendute in versione digitale (1,5%) è di molto inferiore a quella del resto del mercato (10,6%).
Lo Zune ‘Wisin & Yandel Special Edition’ sarà in vendita dal 29 ottobre presso i supermercati Wal-Mart e dovrà fare da traino anche all’album del duo reggerton, in arrivo nei negozi il 6 novembre.