Alto di gamma. Potenza da sprecare. Stile e design. L’ultimo dei lettori di eBook che si presenta nell’arena sempre più affollata degli apparecchi dotati di innovative tecniche di visualizzazioni si chiama QUE ed è l’arma segreta che Plastic Logic stava preparando da tempo.
L’annuncio è arrivato in sordina sul sito istituzionale di Plastic Logic e fa capire solo due cose: a gennaio, durante il CES, sarà possibile vedere la presentazione vera e propria del QUE ProReader; l’apparecchio è davvero sottile e interessante nelle sue forme.
Non si sa in realtà praticamente niente: Plastic Logic si trincera dietro un silenzio totale, anche se la shilouette è ben visibile nella home page del loro sito. Si parla di “schermo touch più grande sul mercato”, di strumento “per far vedere come lavorano i professionisti più impegnati”, con la possibilità di mettere “migliaia di documenti e tutte le vostre pubblicazioni preferite a portata di dita”.
Quel poco che trapela è che l’apparecchio dovrebbe essere destinato a un mercato e a una utenza business, in questo andando in competizione, più che con Kindle di Amazon e gli altri lettori del settore (con prezzi fra i 200 e i 300 euro), nella fascia più di élite di iRex con apparecchi come il DR1000S.