Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Applicazioni Adobe sfrutteranno i chip grafici per andare più veloci

Applicazioni Adobe sfrutteranno i chip grafici per andare più veloci

Pubblicità

Adobe velocizzerà  le performance delle future versioni delle applicazioni sfruttando i processori presenti sulle schede video (GPU). L’indiscrezione era nota da qualche tempo ma ora sono arrivate le conferme ufficiali, compresa la pubblicazione sul blog di John Nack, product manager di Photoshop. Il team di Photoshop sta lavorando insieme al team video e agli sviluppatori di Flash su una tecnologia che consentirà  di sfruttare l’accelerazione permessa dalle GPU e dai processori multicore. Si stanno valutando diverse tecnologie, comprese OpenCL (della quale Adobe si dichiara entusiasta, anche se afferma che è ancora troppo giovane) e CUDA; la casa ha ad ogni modo dichiarato che vorrebbe evitare di legarsi a tecnologie funzionanti con le schede video create da un solo produttore hardware (Nvidia).

A settembre di quest’anno, nel corso dell’IBC (International Broadcasting Convention), Adobe ha mostrato presso lo stand di Nvidia un engine ribattezzato “Mercury” (basato su CUDA) in grado di sfruttare pesantemente la GPU: una demo con una versione ottimizzata di Premiere pare girasse in modo notevolmente brillante sfruttando solo il 20-30% di carico della CPU.

Se Adobe riuscirà  a standardizzare l’ottimizzazione su tutta la linea di prodotti, la potenza delle recenti GPU e la ricompilazione di tutte le applicazioni a 64 bit, consentirà  di ottenere prestazioni e capacità  senza precedenti in tutte le applicazioni.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità